Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ecco che ne penso Io...
Pesmania Forum - Pro Evolution Soccer per PC da PES2009 a PES3 > Archivio > Archivio > Pro Evolution Soccer 5 > News & Commenti
alftheking
imentre in sottofondo sto ascoltando l'eccellente Dracula, il nuovo disco della PFM che musichera' un musical che david zard portera' in giro da febbraio 2006, vi racconto cosa ne penso...con alcuni estratti random di alcune email che ho postato al mio amico mario che vive in francia.
----------------------------------------------------------

Non mi piace l'introduzione della scelta delle maglie, in pes 4 era piu' bello
Poi c'e' il gioco, l'entrata, i visi, le mosse dei giocatori, l'atmosfera, molto piu' bello di pes 4
Il pallone lo tocchi, e senti il tipico rumore del pallone calciato ( sai il rumore : STUMP) , ti da' l'impressione del colpo stesso
le mosse sono + reali, fai anche della giravolte su te stesso (tacco indietro,finta a destra, giravolta) le parate piu' naturali.
La primissima partita giocata, amichevole: Inter-Fiorentina
I falli: il primo fallo l'ho commesso al 42° del primo tempo, mi sembra un arbitraggio piu' naturale
E' piu' difficile:
ho giocato una ottima partita di difesa/interdizione, non l'ho fatti mai impensierire Julio Cesar, il quale ha fatto solo due parate, una strepitosa
In attacco e' piu' difficile, le difese avversarie sono solide, forse conviene tirare da lontano, arrivare con i dribbling in area e' difficle, e nei cross i difensori anticipano bene di testa gli attaccanti
Bello, davvero!!
con 10 minuti per tempo, sembra che sia piu' lento che in pes 4, e quindi piu' realistico
La partita e' finita 0-0 , e ai supplementari ho perso all'ULTIMO MINUTO (120°) dopo che sul calcio d'angolo della fiore, un attaccante ha colpito di testa, salvataggio sulla linea (accanto al palo) di javier zanetti, che nella furia di liberare perche' stavano arrivando in corsa due attaccanti avversari, ho sbagliato tastino dalla concitazione e ho fatto AUTOGOL!!!!!!

-----------
ho installato la patch e funziona (ndr: quella presente in PESmania), ora ho i giocatori aggiornati, gli stadi con i nomi, i loghi, ecc
ho iniziato il campionato, vincendo 1-0 contro il Treviso. Hanno fatto un fallo su martins "intelligente", ovverosia appena entrato in area gli hanno toccato livemente il piede d'appoggio rallentando la sua corsa, l'arbitro molto bravo ha fischiato. gol di adriano
la seconda l'ho persa a sculo, 1-0 (mi sembra chievo), poi ne ho pareggiate 2 di fila 0-0 (una con la fiorentina) , perso contro il cagliari (*****, mi hanno fatto un gol magnifico al sette da 30 metri quasi alla fine del secondo tempo! ), e poi ho fermato sul 1-1- la Juve che era prima.
Grande partita, passa in vantaggio l'inter nei primi minuti con martins, che in velocita' evita Viera e appena entrato in area scarica un sinistro all'angolo basso di buffon che non ci arriva
Grande conteninento e pressing sui portatori di palla della Juve (a proposito, mentre su PES 4 riuscivo a fare circa 50% di possesso palla a sei stelle, qui e' grassa che a 5 stelle faccia il 42%. Con la JUve ho fatto il 38%)
Dunque Nedved nel primo tempo scatenato (poi nel secondo ha esaurito l'EPO e si e' chetato...) (ps: Nedved ha le meches bionde ) La fascia di nedved e zambrotta ha rappresentato una bella spina nel fianco, ma i difensori sono stati eccellenti.
Nel secondo tempo la Juve riparte a testa bassa, esce del piero per Ibra, ma l'inter sembra tenere bene, fino a che al 71° su un passaggio di pessotto la palla sbatte sulla schiena di cambiasso e va Mutu che tira una miccia d'esterno destro. Julio Cesar non fa nemmeno in tempo ad allargare le braccia (la palla gli passa a meno di mezzo metro, ci sarebbe potuto arrivare, ma era un siluro improvviso!) e rimane di sasso.
Ma sul recupero al 95° si riscatta e toglie dal sette una punizione di Mutu calciata dal limite dell'area
La juve ha 16 punti (2 meno del milan - 5 vittorie e 1 pareggio 13 gol fatti 3 subiti)
L'inter 6 punti (1 vitt-3 pareggi-2 sconfitte. 2 gol fatti 3 subiti)
--------------------------

il gioco e' davvero ben fatto, molto difficile ma appagante.
Ho perso altre due partite di fila, una con la samp che ha segnato uno strepitoso gol di testa a schiacciare verso il terreno, e poi si e' infilata al sette.Gol da cineteca.
Ho pareggiato con un bel cross di martins che ha trovato adriano a saltare piu' alto del difensore e ha insaccato nonostante il portiere l'vesse toccata.
Altro colpo di testa bello della samp ma il palo (con il rumore tipo del palo, spettacolo!) salva Julio Cesar.
La samp attacca e costruisce, l'inter si difende, poi un rigore molto dubbio, anzi inesistente, regala la vittoria ai blucerchiati.Arbitro di merda, mi ha fregato anche due rimesse laterali nette
ho poi incontrato l'empoli ma ho fatto un pareggio 0-0
scordiamoci di vincere qualche coppa, questo e' un gioco da intenditori

----------------

ecco queste sono le mie prime impressioni. Io amo questo gioco, leggo di gente che non vince piu' facile e che vuole tornare indietro. Anche io non vinco piu' di tanto, ma e' un gioco piu' reale, se vuoi vincere gioca a 2-3 stelle.

Grande gioco, consigliato!

ciao
Alf
Juza
Welcome Guest!

All comments are available to Registered Members only.
You are welcomed to join our community. Register
Already a member? Login to view this reply.
marcap
Welcome Guest!

Alex83
Welcome Guest!

oettam17
Welcome Guest!

brozz87
Welcome Guest!

Juza
Welcome Guest!

forastico
Welcome Guest!

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.