senatore
Mar 3 2007, 08:34 PM
E' ovvio che il titolo del topic è una provocazione, ma dopo torino, bari, e tanti altri casi, che si sono dimenticati, sarebbe il caso di preoccuparsi. O anche qui vogliamo aspettare che ci scappi un morto? perkè se facciamo come per il calcio ho paura che ne dovranno passare di morti prima che si risolva qualkosa... tutto questo mi fa pensare... era a questo che mi riferivo quando mi sono opposto a questa farsa delle porte chiuse nel calcio. la violenza va combattuta nelle sedi opportune, e la scuola è una di queste. può capitare che un ragazzo, magari per mancanza di una buona educazione in famiglia si trovi ad essere sbandato, ed è proprio a questi che la scuola deve insegnare l'educazione, a questi, che, essendo più sfortunati, meritano maggiore attenzione. Ma questo stato sappiamo come si comporta, se un prof. mette in punizione un ragazzo, subito i genitori si appellano, ricorsi controricorsi e alla fine magari il prof. è anche costretto a pagare danni alla famiglia. E poi si lamentano del calcio...