CIao a tutti,
ho cercato su internet xke nn potevo darmi pace del fatto che su Windows Xp non era possibile mettere i directX 10 di Vista..
Ho giocato a pes2008 sul portatile di un amico con Vista installato la cui configurazione hardware nn è per niente superiore alla mia...e obbiettivamente (..Con l'orgoglio ferito...) devo ammettere che il gioco gira alla grande e a risoluzione 1440 rapportato 16/9 con una scheda da 256 mb e 2 gb di RAM,bene,il gioco fa fluidissimo e ottima grafica ecc....
QUINDI..dovevo prendere una scelta o formatttare,comprare vista e istallarlo...oppure cercare la soluzione di avere di i famosissimi directx 10 sul mio Xp...
cercando ho trovao i Directx adattati al mio SO e vi comunico che il salto di qualità c'è stato ed è ben visibile!!!
X ISTALLAZZIONE:
scaricare le DLL dei DirectX 10 per XP (cercare con google o con il mulo..)
troverete un file README seguite quello ( in pratica copiare le .DLLl nella cartella System32)
e poi secondo il readme del kitserver J c'è scritto che chi usa Vista deve cambiare una stringa nel file Config del kitserver,modificando :
files.win32 = 1 (se si usa XP)
files.win32 = 0 (se si usa VISTA )
IO HO MESSO "files.win32 = 0" anche se uso XP ,come se fosse un'abilitazione dell'uso dei directX 10 )
Secondo me con questa ultima modifica ho avuto un ulteriore miglioria...fatemi sapere..
ciao!!