Io sono stato un giocatore accanito di pes dall'era del 4.Mi è sempre piaciuto come gioco, e mi è stato compagno di moltissime divertenti partite
La differenza fondamentale tra PES e FIFA è che mentre pes è rimasto il solito gioco di calcio dove basta una serie di passaggi in area per poter far goal,in fifa, invece, ogni passaggio ogni movimento, deve essere studiato con attenzione per portare la palla in rete.La prima impressione che mi ha fatto FIFA invece è il ritmo di gioco.è infatti molto diverso da pes.Quello che ho notato è che ci si ritrova spesso a dover dare palla con marcature molto strette e ben architettate.In pes invece il computer tende solo a correrti dietro,e ogni tanto a fare scivolate.
Parlando da 15enne,quello che mi ha colpito di più sono stati ovviamente i nuovi "trick" (o acrobazie come volete chiamarli) che sono stati aggiungi in questo fifa.
Quanti di voi non hanno mai sognato di saltare un giocatore con la famosa "bicicletta"?C'e molto piu divertimento a fare questo collegato ad un tiro, che semplicemente qualche dribbling!
Da notare poi che in pes e molto facile tirare ovunque e sempre...In fifa il tiro, in particolare, è calcolato in base a una quantità di variabili, dalla marcatura dei difensori alla rotazione della sfera fino addirittura alla pressione dell'aria.
SECONDO ME per questa volta lasciamo la coppa a FIFA 08 e lasciamo il 2o posto a PES...
Aspetto commenti!