Salve a tutti, vi espongo un problema che tento di risolvere da una settimana ma senza nessun risultato.
Ho comprato un Logitech Chillstream per PC, vale a dire il controller xbox 360 per windows. I problemi cominciano quando tento di giocarci a PES. Quel tipo di controller ha infatti due trigger al posto dei comuni pulsanti digitali R2 e L2, cosicché anche schiacciando il grilletto la finta non funziona.
Mi metto a cercare nei vari forum, trovo tanta gente che ha lo stesso problema e molti consigliano di utilizzare i driver XBCD per risolvere questo terribile problema. Per tre giorni ho scaricato OGNI driver possibile e immaginabile per Windows Vista (Io ho la 32 bit), ma in qualsiasi caso i driver crashano clamorosamente, talvolta mandando totalmente in tilt l'intero sistema operativo.
Non mi do per vinto e trovo in un forum un utente che sembra sapere il fatto suo e assicura che questo problema dei trigger non si pone se si utilizza la modalità Xinput anziché DirectInput. Provo anche questa, ma non cambia nulla rispetto a prima.
Tormentato dall'impossibilità di fare una cosa che in realtà dovrebbe essere facilissima, cioè trasformare due maledetti tasti analogici in altrettanti tasti digitali, trovo il responso del messia: "installa xpadder!", mi dice. "Con quello crei una tastiera virtuale e risolvi tutto".
Detto-fatto: mi creo la mia bella tastiera virtuale con tanto di grilletti a cui ho associato due simpatiche lettere per R2 e L2, gioco, risultato: tutto uguale a prima, niente finta.
Morale della storia: chi ha speso 40 euro per comprare un pad strepitoso come il Chillstream e ha la sventura di avere il peggior sistema operativo di tutti i tempi (vista), è destinato a non poter giocare a Pro Evolution Soccer.
E' così?
Grazie in anticipo a tutti